Servizi di trasporto
Trasporto Stradale
L’obiettivo è di ottimizzare i carichi e le rotte percorse dai nostri veicoli in tutta Europa.
La flotta è composta da oltre 700 veicoli tra cui trattori stradali, semirimorchi idonei al trasporto intermodale (codifica XL), doppio piano, mega, standard, con sponda idraulica, furgonati, frigo e cisterne adibite al trasporto LNG. Possibilità di servizio urgente con doppio autista. I veicoli sono costantemente aggiornati e sostituiti nell'ambito della strategia di salvaguardia dell'ambiente. Per l'anno 2023 si prevede l'inserimento progressivo nella flotta di 50 bisarche acquistate anche per ampliare la gamma di soluzioni a beneficio del cliente.
Trasporto intermodale
Una strategia implementata negli anni grazie alla collaborazione con i principali operatori ferroviari e navali europei.
Il ricorso sistematico all'utilizzo di navi e treni in sede di pianificazione delle tratte ci consente di preservare le ore di guida degli operatori, così da poter ottimizzare le rese a beneficio dei clienti.
ʼʼ Un parco mezzi costantemente rinnovato per un servizio sempre più efficiente e un maggior rispetto per l’ambiente. ʼʼ
Il rispetto dell'ambiente e l'utilizzo di mezzi ed attrezzature a basse emissioni sono obiettivi che perseguiamo quotidianamente ad ogni livello aziendale. Il nostro piano strategico prevede infatti la sostituzione periodica della flotta, così da garantire un'età media inferiore ai quattro anni.